assicurazione flotte

Aviva e l’insurtech Zego hanno annunciato una partnership pluriennale per fornire assicurazioni flotte su misura alle aziende e alle imprese di trasporto. La partnership coniugherà “l’analisi comportamentale, i dati e le capacità telematiche” di Zego con l’esperienza e la competenza di Aviva nella sottoscrizione di flotte e nei sinistri.

In base all’accordo, le coperture basate sull’utilizzo e in abbonamento di Zego saranno disponibili alle aziende e alle imprese di trasporto operanti nel Regno Unito con una flotta da cinque ai 500 veicoli, tramite vendita diretta e broker. Gli assicurati Zego avranno accesso a un portale, che consente ai gestori della flotta di aggiungere e rimuovere conducenti, monitorare le richieste di risarcimento e ricevere informazioni utili.

“La collaborazione con Zego si basa sulle nostre conoscenze telematiche con un partner che ha una comprovata esperienza nell’utilizzo di dati e analisi” ha affermato Maria Crockart, Digital Trading e Automation Director di Aviva. La compagnia non ha escluso in futuro l’estensione della partnership ad altri prodotti assicurativi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech