Ben Volkow, Ceo di Otonomo

La tech mobility israeliana Otonomo ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di The Floow, insurtech con sede a Sheffield, nel Regno Unito, in contanti e azioni per un valore fino a 69 milioni di dollari, incluso un guadagno basato sulla performance fino a 37,5 milioni. L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione del Regno Unito e dovrebbe concludersi entro il secondo trimestre del 2022.

A seguito dell’accordo la piattaforma di intelligence sulla mobilità di Otonomo integrerà le soluzioni di telematica sviluppate da The Floow, già utilizzate da numerose compagnie assicurative. Insieme, le due società offriranno soluzioni assicurative connesse alimentate dall’intero spettro di fonti di dati (OEM, dispositivi mobili e aftermarket). Aldo Monteforte, Ceo di The Floow, ha espresso soddisfazione per l’operazione: “Si tratta di un grande passo che ci avvicina alla nostra visione di una mobilità più sicura e intelligente per tutti. I nostri clienti e partner avranno accesso a una serie significativa e unica di prodotti di dati, strumenti e risorse per aiutarli a competere e prosperare in un nuovo mondo connesso”. Affermazione che è stata condivisa da Ben Volkow, Ceo di Otonomo (foto).

Secondo Matteo Carbone, fondatore dell’IoT Insurance Observatory “gli assicuratori hanno riconosciuto la telematica come una soluzione necessaria per competere nel settore automobilistico. Il futuro del settore risiede nelle offerte proattive e basate sui dati in cui il trasferimento del rischio e i servizi sono integrati. La combinazione di Otonomo e The Flow è una mossa intelligente. Insieme, possono fornire agli assicuratori una visione e asset di dati sulla mobilità in grado di supportare il loro percorso di innovazione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech