Artivatic AI

Lo scorso 21 febbraio, la compagnia assicurativa RenewBuy ha annunciato l’acquisizione dell’insurtech Artivatic.AI che ha sviluppato una piattaforma di sottoscrizione intelligente.

La partnership

La tecnologica erogata dall’insurtech aiuterà RenewBuy a fornire soluzioni personalizzate ai suoi utenti finali. Fondata nel 2018 e con sede a Bangalore, Artivatic.AI ha sviluppato un software basato sull’intelligenza artificiale che offre soluzioni di sottoscrizione e gestione degli indennizzi a diverse imprese assicurative, sia del ramo vita che del ramo danni. 

“Siamo stati i pionieri della distribuzione digitale, mettendo un’app nelle mani di un agente – ha dichiarato Balachander Sekhar, Ceo di RenewBuy – Ciò consente ai nostri agenti di fare affari ovunque e in qualsiasi momento, rendendo superflua la filiale fisica. Dopo aver incontrato il team di Artivatic.AI, ci siamo resi conto che i problemi di sottoscrizione e liquidazione dei sinistri sono numerosi. Integrare le soluzioni dell’insurtech ci darà un enorme vantaggio competitivo. Inoltre, ci consentirà di risolvere un problema di vecchia data per il settore”.

“La catena del valore di RenewBuy sarà ora integrata con soluzioni deep tech – ha affermato Layak Singh, fondatore e Ceo di Artivatic.AI – La nostra società ha già oltre 400 API e molti brevetti, che sono stati sviluppati con diverse compagnie assicurative. Questa collaborazione ci darà l’opportunità di raggiungere 3 milioni di consumatori e ci aiuterà a fornire soluzioni di prodotti all’avanguardia”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech