phishing, cybersecurity

Gli attacchi e-mail mirati sono ormai una minaccia quotidiana per le società, indipendentemente dalle dimensioni. I sistemi di sicurezza della posta elettronica spesso inefficaci provocano ingenti perdite finanziarie, furto di dati, danni reputazionali e un conseguente aumento dei premi assicurativi delle polizze cyber. In questo contesto, Armorblox, società che si occupa di innovare il settore della sicurezza della posta elettronica, e Coalition, insurtech che offre coperture cyber e servizi di sicurezza IT, hanno annunciato una partnership per offrire una soluzione innovativa che combina sicurezza e-mail e assicurazione informatica. Il prodotto proteggerà le organizzazioni da minacce cyber come BEC (Business Email Compromise), EAC (E-Mail Account Compromise) e attacchi di phishing.

“La soluzione ideale è utilizzare tecniche di deep learning e linguaggio naturale per dare un approccio moderno alla mitigazione del rischio cyber – ha affermato DJ Sampath, Ceo di Armorblox – Una piattaforma di sicurezza e-mail in grado di proteggere da sofisticate minacce basate su e-mail e una polizza cyber che copra dai rischi odierni è quello di cui i clienti hanno bisogno”.

Coalition Control la nuova piattaforma di Coalition

Consentire alle aziende di visualizzare e mitigare immediatamente i rischi informatici offrendo al contempo un solido ecosistema di partner per proteggersi è l’obiettivo di Coalition Control, la nuova piattaforma di Coalition. “Come società offriamo un’assicurazione informatica che consente di gestire, in modo proattivo, il rischio digitale e proteggere il valore dell’intera attività – ha affermato Payal Chakravarty, head of risk and security products di Coalition – I dati parlano chiaro: il rischio informatico sta diventando il rischio più importante della nostra epoca. Gli incidenti BEC e FTF (funds transfer fraud) hanno rappresentato il 48% di tutti gli incidenti segnalati solo nella prima metà del 2021″.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech