Insurtech, Assurity lancia criticalillness.com

La piattaforma self-service della società consentirà l'acquisto online di assicurazioni contro le malattie gravi.
critical illness, doctor

Assurity, compagnia assicurativa statunitense che opera nel settore H&L, ha lanciato criticalillness.com, una piattaforma self-service per l’acquisto di un’assicurazione contro le malattie gravi. Il sito web, spiega la società in una nota, mira a semplificare il processo di stipula delle copertura assicurative.

In cosa consiste Criticalillness.com

Tramite il sito web i clienti possono stipulare una polizza che copre il rischio di diagnosi di quattro malattie gravi, tra cui: infarto, ictus, cancro e morbo di Alzheimer avanzato. La stipula della polizza avviene in seguito alla compilazione di un questionario composto da cinque domande sulla salute dell’assicurato. Un processo interamente digitale. “È un enorme balzo in avanti per l’acquisto di polizze H&L – ha dichiarato Scott Zagurski, vice president marketing e digital experience di Assurity – Semplificando l’acquisto e la comprensione della polizza, stiamo portando la protezione a un un livello superiore”. Ad oggi, Criticallillness.com è autorizzata ad operare in otto stati Usa: Nebraska, Iowa, Louisiana, Kentucky, Oregon, Maryland, Carolina del Sud e New Jersey. L’obiettivo della società per il 2022 è lanciare il servizio in altri stati federali.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati