Adiona, insurtech

Duck Creek Technologies, società che si occupa di fornire sistemi assicurativi SaaS, ha stretto una partnership con l’insurtech inglese Adiona, specializzata nel settore motors. La collaborazione tra le due società nasce per offrire polizze auto basate su dati grazie alla telematica, all’intelligenza artificiale e al machine learning.

Cosa fa Adiona

Lanciata a settembre 2021, Adiona è una startup che mira a cambiare il modo in cui viene calcolato il premio Rc auto. “Utilizzando la tecnologia SaaS iperscalabile tramite la piattaforma Duck Creek, forniremo informazioni semplici e continue sui dati di guida effettivi, evidenziando le buone e cattive abitudini dei conducenti e premiando quelli bravi – spiega Paul Harvey, Ceo e Founder di Adiona – La nostra collaborazione con Duck Creek ci consentirà di offrire una migliore customer experience e ottenere un vantaggio competitivo sul time-to-market”.

“Adona è destinata a rivoluzionare il settore assicurativo auto nel Regno Unito – ha dichiarato Michael Jackowski, Ceo di Duck Creek Technologies – Questo sarà possibile grazie all’utilizzo di tecnologie sostenibili e alla data science”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech