tractable

L’insurtech statunitense Root Insurance utilizzerà l’intelligenza artificiale di Tractable per semplificare e accelerare i processi di gestione dei sinistri. In particolare, Root sfrutterà la soluzione AI Subro di Tractable per valutare e rispondere alle richieste di surrogazione in modo più accurato ed efficiente. La surrogazione è il processo mediante il quale due compagnie assicurative si allineano sulla divisione delle spese quando più parti sono coinvolte in un reclamo. La soluzione AI Subro di Tractable esamina le richieste di surrogazione presentate da una compagnia assicurativa a un altra e le aiuta a raggiungere il consenso in modo più rapido e coerente.

“L’implementazione efficace dell’IA distinguerà la prossima generazione di assicuratori dagli operatori storici creando maggiori efficienze e un’esperienza senza attriti per i consumatori – ha dichiarato Mark LeMaster, Chief Claims and Customer Service Officer di Root.

“In qualità di primo vettore tecnologico e incentrato sul cliente, l’adozione da parte di Root di soluzioni che riportano i conducenti sulla strada più rapidamente dopo gli incidenti dimostra al settore che l’IA è il futuro” ha concluso Alex Dalyac, co-fondatore e Ceo di Tractable.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine