assicurazioni cargo

LuckyTruck, broker e aggregatore digitale specializzato in assicurazioni per autotrasporti commerciali, ha chiuso un seed-round da 3,5 milioni di dollari. La società ha inoltre annunciato di aver stipulato una partnership strategica con l’assicuratore e riassicuratore globale SiriusPoint.  

Cosa fa LuckyTruck

Fondata dall’ex dipendente di CoverWallet, Devin Bostick, la società mira a rendere più semplice e intuitiva l’assicurazione cargo. In particolare, LuckyTruck offre ai camionisti una vasta gamma di prodotti assicurativi e l’acquisto della polizza può essere completata sia in modalità online che offline.

La collaborazione con SiriusPoint consentirà al broker l’acquisizione di dati relativi al comportamento alla guida dei camionisti. I dati raccolti insieme a quelli provenienti dai satelliti in orbita, verranno poi utilizzati per sviluppare prodotti assicurativi cargo personalizzati. “L’autotrasporto commerciale sta subendo un cambiamento fondamentale e con lui anche le assicurazioni cargo – ha dichiarato Bostick – C’è una forte infusione di capitali in quest’area, che si traduce in un ecosistema logistico vivace e in crescita. Siamo entusiasti di collaborare strategicamente con SiriusPoint e consentire alle piccole flotte di sperimentare un’esperienza di gestione del rischio davvero di livello mondiale”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech