innovation in insurance awards

Efma e Accenture hanno aperto le candidature alla settima edizione di Innovation in Insurance Awards, competizione globale che premia le migliori nuove idee e progetti innovativi nel settore assicurativo. Le aziende possono inviare le loro candidature online fino all’8 aprile 2022 nelle seguenti sette categorie: Global Innovator, Ecosistemi e mercati connessi, Insurtech, Innovazione di prodotti e servizi, Re-immaginare la Customer Experience, Sociale sostenibile e responsabile, Trasformazione della forza lavoro.

Ogni voce sarà valutata utilizzando tre criteri: originalità; capacità strategica di generare vantaggio competitivo a lungo termine e ritorno sull’investimento; e adattabilità per l’uso in altri mercati e paesi.

“L’innovazione nel settore assicurativo è stata drasticamente plasmata dai cambiamenti delle preferenze e delle esigenze dei clienti negli ultimi anni, che sono stati accelerati dalla pandemia”, ha affermato Jean Marc Pailhol, presidente di Efma. “Ora si tratta di capitalizzare questi cambiamenti, con la tecnologia al centro. Gli assicuratori devono anche abbracciare la collaborazione, la co-creazione e le piattaforme digitali, sia all’interno del settore che all’esterno”.

“L’aumento delle iscrizioni negli ultimi anni evidenzia l’importanza dell’innovazione nella costruzione della resilienza, come dimostrato durante la pandemia – ha dichiarato Silvia Milian, managing director Insurance presso Accenture e responsabile dei premi – Incoraggiamo assicuratori e insurtech di tutto il mondo a presentare le loro idee per aiutare a trasformare ulteriormente le loro organizzazioni e il settore, oltre a portare nuovo valore ai clienti e all’ecosistema”.

I vincitori saranno selezionati da una giuria composta da dirigenti assicurativi senior di tutto il mondo e da una votazione online da parte di membri Efma. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 15 giugno 2022.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech