insurtech, we fox, ski insure

Parte da Livigno, uno dei più importanti centri sciistici a livello internazionale, il progetto di espansione in tutta Europa dei servizi wefox nel mondo dello sci. L’Associazione Ski Pass Livigno, che include oltre 30 impianti di risalita del comprensorio di Livigno, ha infatti deciso di puntare su Ski Insure, la polizza RC sci di wefox, il colosso insurtech europeo recentemente approdato in Italia.

“Lo sciatore nella nostra valle a Livigno potrà garantirsi in pochi secondi la copertura Rc, assolvendo a quanto previsto dal decreto legislativo n. 40 del 2021, tutelandosi al meglio sulle nostre piste da sci” ha affermato Giorgio Zini, presidente della Associazione Ski Pass Livigno. La recente normativa approvata dal governo impone l’obbligo per lo sciatore di avere una copertura assicurativa contro i danni provocati a terzi durante lo sci.

wefox ha industrializzato una piattaforma per permettere alle stazioni sciistiche di proporre la Rc sci in modo semplice, veloce e multichannel, attivabile anche da smartphone direttamente dalle piste da sci. Ski Insure garantisce agli sciatori l’assicurazione di responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi, in ottemperanza alla nuova legge, con meno di 1 euro al giorno.

“La piattaforma wefox si è preparata a fornire questo servizio in modo veloce e intuitivo” ha spiegato Matteo Bevilacqua, Ceo di wefox Italy.

Il gruppo sta anche guardando all’integrazione con i sistemi backend delle strutture sciistiche, cioè con i sistemi gestionali che monitorano eventi ed incidenti che si verificano sulle piste da sci. Questo consentirà a wefox di proporre un sentiero agevolato anche nel momento concreto del bisogno in caso di incidente.

“wefox è in grado di offrire un bouquet di diverse soluzioni complete e integrate, capaci di garantire sia la copertura infortuni che l’assistenza e le spese mediche” ha concluso Massimo Signorelli, Head of Affinity di wefox Italy.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech