assicurazioni viaggio, klook

Klook, piattaforma globale di prenotazione di attività, esperienze e servizi di viaggio, e ZA Tech, la divisione tecnologica della compagnia assicurativa ZhongAn Online, hanno annunciato una joint venture per consentire ai consumatori l’accesso a un’ampia selezione di polizze viaggio a prezzi competitivi. Klook inizierà a lanciare i prodotti assicurativi sulla sua piattaforma entro la fine di quest’anno, partendo dalla regione Asia-Pacifico. La società sfrutterà la soluzione proprietaria di ZA Tech, Fusion, per creare un’esperienza digitale senza soluzione di continuità per i viaggiatori e i partner dell’ecosistema. I primi prodotti assicurativi saranno sottoscritti da Axa e Chubb.

“La pandemia ha cambiato il modo in cui viaggiamo – ha spiegato CS Soong, VP, Corporate Development di Klook – Ora i clienti chiedono maggiore sicurezza quando viaggiano”. Per Young Yang, direttore generale di ZA Tech nel sud-est asiatico, la combinazione delle soluzioni all’avanguardia di ZA Tech con l’ampia copertura di mercato di Klook, porterà a ridefinire l’esperienza di viaggio dei clienti “fornendo loro il prodotto assicurativo giusto nel posto giusto e senza problemi”.

Assicurazione viaggio, i numeri

Secondo una recente ricerca, la pandemia di Covid-19 porterà ad un aumento della domanda di assicurazioni viaggio. Nel 2020 il mercato globale delle polizze viaggio ha raggiunto i 21,5 miliardi di dollari. Ora si prevede che raggiungerà una dimensione di 33,7 miliardi di dollari entro il 2027.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine