insurtech, f10, iag

Rafforzare l’ecosistema globale dell’innovazione fintech e insurtech e aumentare le opportunità di investimento per le startup dei programmi F10. Questo l’obiettivo alla base della lettera d’intenti firmata dall’incubatore F10 e Italian Angels for Growth (IAG), community di business angel, imprenditori e corporate.

La partnership consente a F10 di espandere ulteriormente il suo network internazionale di investitori, offrendo l’opportunità alle startup di F10 di aver accesso a un primario network di angel investor in Italia. Dall’altro lato, i membri IAG entreranno in contatto con le startup fintech e insurtech early-stage dell’ecosistema F10.

Primo esempio concreto di questa collaborazione, l’investimento guidato dai business angels di IAG in Sonect. Sonect è una startup fintech con sede a Zurigo, che ha partecipato al programma di incubazione F10 nel 2016 e che offre un servizio di ritiro di contanti presso i rivenditori affiliati, permettendo a qualsiasi negozio di diventare un punto di ritiro di contanti.

“Questa nuova partnership transfrontaliera con F10 dimostra il rafforzamento delle relazioni dell’associazione con vari partner per collaborare sulle migliori opportunità di investimento nel settore fintech – dichiara Carlo Tassi, presidente di IAG – Siamo entusiasti di espandere il nostro contributo al settore, data la sua importanza per l’intero ecosistema economico nazionale e globale. Negli ultimi due anni, i soci IAG hanno dato vita a una community IAG fintech, formata da oltre 50 manager e imprenditori provenienti dai maggiori istituti bancari e assicurativi italiani e internazionali e supportati da un team specializzato”.

F10 è un ecosistema di innovazione globale con uffici a Zurigo, Singapore, Madrid e Barcellona. La sua missione è quella di unire le startup tecnologiche con le grandi imprese per plasmare il futuro delle banche e delle assicurazioni.

“In F10, crediamo nel potere della collaborazione e nel creare un ecosistema vigoroso per il successo delle startup – aggiunge Andreas Iten, Ceo e co-fondatore di F10 – Questa nuova partnership rafforza l’ecosistema internazionale fintech e insurtech migliorando l’accesso alle opportunità di investimento sia per gli investitori che per le promettenti startup del nostro network. Le startup in fase iniziale beneficiano in particolare di una maggiore esposizione alle reti di investitori, come IAG. Il recente round guidato da IAG per Sonect, alumno di F10, è stato solo l’inizio. Non vediamo l’ora di vedere molte altre storie di successo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine