ladder-hannover re

Insurtech, Ladder chiude il suo ultimo round di finanziamento e raccoglie 100 milioni di dollari.

Ladder, Mga di assicurazioni sulla vita digitale, ha raccolto 100 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento guidato da Venture Capital Thomvest Ventures e Omero Growth Equity. La società ha fatto sapere che utilizzerà il capitale ottenuto per allargare il team di ingegneri e per siglare nuove partnership.

Cosa fa Ladder

Ladder, che attualmente offre polizze a persone di età compresa tra 20 e 60 anni, consente ai potenziali assicurati di registrarsi sulla piattaforma proprietaria tramite uno smartphone e di modificare la copertura vita acquistata quando le esigenze cambiano. “L’idea di Ladder nasce dal presupposto che la tua vita è dinamica e anche la tua assicurazione sulla vita dovrebbe essere dinamica” ha spiegato in diverse occasioni il Ceo di Ladder, Jamie Hale. Attraverso l’app di Ladder, gli utenti possono aggiungere una copertura se, ad esempio, hanno avuto un figlio e hanno bisogno di un assicurazione sulla vita in più; e, allo stesso modo, possono in pochi click, ridurre la loro assicurazione sulla vita se i figli diventano economicamente indipendenti.

Ladder piace ai Millennials

In una nota, la società ha dichiarato che i suoi clienti tendono ad essere più giovani rispetto alla media di settore, con un’età media di 37 anni, e la maggior parte sono acquirenti per la prima volta di una polizza sulla vita. Ladder, probabilmente grazie all’effetto pandemia, ha visto le sue entrate crescere di 4,5 volte nell’ultimo anno.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine