hannover re, insurtech

Insurtech, Hannover Re sigla una nuova partnership con ExamOne per usufruire dello strumento di sottoscrizione LabPiQture.

Hannover Re, compagnia riassicurativa, ha avviato una collaborazione con ExamOne, società di Quest Diagnostics, per incorporare i dati dello strumento di sottoscrizione di ExamOne, denominato LabPiQture, in hr | ReFlex, soluzione di sottoscrizione automatizzata di Hannover Re per gli assicuratori sulla vita.

LabPiQture, lo strumento che consente alle assicurazioni di valutare il rischio di mortalità degli assicurati

ExamOne consente alle compagnie di assicurazione sulla vita di valutare il rischio di mortalità dei richiedenti utilizzando dati clinici. L’integrazione consente a hr | ReFlex di implementare l’automazione permettendo alle compagnie di erogare offerte di assicurazioni sulla vita unicamente digitali riducendo i tempi e i costi di emissione delle polizze. Su questa nuova partnership Kevin Oldani, Senior Vice President e Chief Underwriter di Hannover Re US, commenta “Questa è una collaborazione naturale per noi e siamo entusiasti di dove ci porterà: sulla strada verso una profonda automazione nel settore delle assicurazioni sulla vita. ExamOne ha creato uno strumento unico, che fornisce l’accesso a una suite completa di dati di laboratorio in tempo reale provenienti da tutto il paese. Ma non sono solo i dati in sé che contano, è ciò che se ne fa. Le nostre serie di regole consentono agli assicuratori di fare un uso immediato e produttivo dei dati ai fini di una sofisticata valutazione del rischio e di una sottoscrizione automatizzata e accelerata”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech