telematica

ADT con Cambridge Mobile Telematics lancia l’app SoSecure

ADT, società americana che fornisce servizi di sicurezza elettronica residenziale, per piccole e grandi aziende, protezione antincendio e altri servizi di monitoraggio degli allarmi, ha lanciato SoSecure, un’app di sicurezza personale che offre un servizio di rilevamento di incidenti e di risposta alle emergenze. L’app è fornita da Cambridge Mobile Telematics ed è disponibile per il download su iOS e Android.

Come funziona SoSecure

Gli avvisi di rilevamento degli arresti anomali inviano i seguenti dati ad agenti qualificati: ultima posizione segnalata, ora, ID cliente, gravità dell’incidente, inclusi forza di gravità e velocità. Quando viene rilevato un arresto anomalo, l’utente riceverà una notifica pop-up nella propria app SoSecure. Il messaggio pop-up chiederà se è necessario aiuto e chiederà all’utente di cliccare sulle opzioni “Invia aiuto” o “Sto bene”. Una protezione legata quindi al singolo utente e non al veicolo.

La tecnologia di rilevamento degli incidenti è integrata nell’app SoSecure e opera in base a diversi livelli di gravità . Quando viene rilevato un incidente di bassa gravità, ADT conferma se l’utente sta bene o ha bisogno di assistenza di emergenza e fornisce rassicurazione in quella che può essere un’esperienza piuttosto traumatica. In caso di incidenti gravi, ADT contatta immediatamente l’utente e avvisa i primi soccorritori della loro posizione.

“La nostra funzione di rilevamento degli incidenti offre tranquillità e livelli di protezione più elevati agli utenti di SoSecure – scrive la società in una nota – L’integrazione della tecnologia Cambridge Mobile Telematics nell’app SoSecure ci consente di proteggere gli utenti in movimento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce una gestione semplificata degli incidenti e una risposta agli incidenti indipendentemente dal veicolo in cui si trovano”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech