
Le ispezioni via smartphone grazie all’IA: la nuova soluzione di Tractable.
Una soluzione che valuta accuratamente le condizioni esterne della carrozzeria di un veicolo in pochi minuti. Si chiama AI Inspection ed è l’ultimo prodotto lanciato da Tractable, insurtech che sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione sinistri.
Che cosa fa AI Inspection
AI Inspection consente a chiunque disponga di uno smartphone di valutare rapidamente un veicolo tramite un’app mobile-friendly basata sul web, nel tempo necessario per fare un giro intorno all’auto, indipendentemente dalle condizioni. L’app offre accesso istantaneo alla piattaforma di intelligenza artificiale di Tractable, che è stata addestrata su centinaia di milioni di immagini per comprendere i danni alle auto come un perito umano, ed è utilizzata da oltre 20 delle principali compagnie assicurative e automobilistiche del mondo per accelerare il recupero degli incidenti.
La soluzione è in grado di accelerare qualsiasi processo quando è richiesta l’ispezione delle condizioni di un veicolo, incluso l’acquisto o la vendita di un veicolo, la restituzione di un veicolo a noleggio o in leasing o il riciclaggio di parti alla fine del ciclo di vita, nonché la sottoscrizione di una nuova polizza assicurativa. Inoltre, la soluzione converte i processi solitamente condotti da un ispettore in loco, come il controllo delle condizioni di un veicolo, in processi che possono essere eseguiti a distanza e con precisione da un utente finale.
“Con AI Inspection, abbiamo creato un potente strumento AI che non solo è in grado di valutare con precisione le condizioni esterne della carrozzeria di un veicolo, ma può essere trasportato in giro nel tuo smartphone – spiega Jimmy Spears, Head of Automotive di Tractable – Questo è un importante risultato tecnico, che mette la valutazione di livello esperto nelle mani di chiunque, il che significa che la comprensione delle condizioni di un veicolo non è solo più efficiente, ma anche più trasparente”.
Come funziona AI Inspection
AI Inspection funziona attraverso l’utilizzo del deep learning per la visione artificiale. Una volta caricato il video di un’auto, lo strumento è in grado di riconoscere quali parti sono danneggiate, se presenti. L’IA può anche interagire con la persona che riprende un video per richiedere specifiche informazioni aggiuntive sul posto, in modo da garantire che lo stato dell’auto sia catturato in modo efficace e che la valutazione dell’IA sia affidabile e supportata dalla giusta evidenza fotografica. Per AI Inspection, Tractable utilizza una combinazione di acquisizione video guidata dal vivo e controlli antifrode AI completi per garantire che venga catturato lo stato completo dell’auto giusta. Ciò si ottiene nell’app stessa, utilizzando la potenza di elaborazione del telefono cellulare dell’utente. AI Inspection è ora disponibile in Nord America e in Giappone.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI