insurtech, zego

Insurtech, Zego collabora con Sogo per assicurare la sua flotta di auto e furgoni.

L’insurtech Zego ha stretto una partnership con la società di leasing Sogo, per assicurare la sua flotta di auto e furgoni.

Intermediata da McCarron Coates, Zego fornirà un’assicurazione flessibile e basata sull’utilizzo alla flotta di veicoli di Sogo che dovrebbe raggiungere oltre 20.000 unità entro la fine del 2025.
La partnership consentirà a Sogo di offrire un’assicurazione pay-by-the-mile ai propri clienti come parte del suo abbonamento mensile di leasing.

“Come noi, l’offerta di Sogo si basa sulla flessibilità e sono questi valori condivisi che rendono grande questa partnership – ha dichiarato Sten Saar, amministratore delegato e co-fondatore di Zego – Stiamo assistendo a un importante passaggio dalla proprietà all’utenza nel mondo dei trasporti, sia per uso personale che commerciale, e il modello di business unico di Sogo, insieme alla nostra assicurazione basata sull’utilizzo, ha un enorme potenziale per cambiare il modo in cui sia le persone che le aziende noleggiano i veicoli”.

Insurtech, la collaborazione tra Zego e Sogo

In una nota, Sogo ha affermato che la polizza assicurativa basata sull’utilizzo di Zego “complementa” la tecnologia telematica di Sogo, Trak Global, che consente a entrambe le società di “trarre vantaggio” dall’uso condiviso dei dati. Con Trak Global, Sogo sarà in grado di monitorare il comportamento dei singoli conducenti e condividerlo con Zego, consentendo a entrambe le aziende di identificare i rischi del conducente e cercare di migliorare la sicurezza dei veicoli su strada.

“La nostra nuova partnership con Zego e McCarron Coates offre ai nostri clienti una flessibilità senza pari per le loro esigenze di mobilità – ha commentato Karl Howkins, amministratore delegato di Sogo – Con un piccolo esborso, le aziende possono definire il budget e adattare la propria flotta alle proprie esigenze in un’economia in rapida evoluzione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine