flock, insurtech

Assicurazione flotte, Flock e Aioi Nissay Dowa Insurance UK lanciano due prodotti innovativi.

L’insuretch inglese Flock ha collaborato con Aioi Nissay Dowa Insurance UK nello sviluppo di due prodotti assicurativi per flotte auto connesse dedicate al mercato Uk.

Il lancio di Flock Motor nel 2020

Nel 2020, Flock ha lanciato Flock Motor, assicurazione per flotte connesse. Alla base del nuovo prodotto c’è il Risk Intelligence Engine di Flock che utilizza set di dati proprietari, di terze parti e in tempo reale per aiutare i clienti ad accedere a prezzi assicurativi personalizzati in base al livello di rischio a cui sono esposti. I due nuovi prodotti sviluppati insieme ad Aioi Nissay Dowa Insurance UK si basano sullo stesso motore di analisi del rischio. Questo si collega alla telematica del veicolo e analizza milioni di punti dati per stabilire con precisione il prezzo delle polizze per ogni flotta con cui lavora Flock.

“Gli assicuratori del futuro non pagheranno semplicemente i sinistri – ha affermato Ed Leon Klinger, Ceo di Flock – Incoraggeranno attivamente gli automobilisti a guidare in modo più sicuro e ridurre i rischi”.

In una nota, le due società hanno dichiarato che continueranno a lavorare insieme su nuove caratteristiche e funzionalità al fine di portare le soluzioni assicurative per le flotte in altri mercati. Flock sta anche selezionando alcuni broker per distribuire questi prodotti ai clienti nel Regno Unito.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine