akur8, insurtech

Insurtech, partnership tra wefox Insurance e Akur8.

L’assicuratore digitale wefox Insurance utilizzerà la soluzione della francese Akur8 per migliorare il processo di tariffazione.

Sviluppata specificamente per il settore assicurativo, la soluzione di Akur8 potenzia i processi di determinazione dei prezzi degli assicuratori automatizzando la modellazione della richiesta e del rischio grazie alla sua tecnologia brevettata, basata sull’intelligenza artificiale. I vantaggi essenziali per le società di assicurazione sono molteplici: riduzione del tempo di modellazione, e di conseguenza del time-to-market, perfezionamento delle funzioni predittive – mantenendo al tempo stesso trasparenza e controllo completi sui modelli creati.

“Il time to market è un kpi fondamentale per la nostra fabbrica di prodotti centrale. L’abbiamo già ridotto da mesi a qualche settimana. Akur8 ci aiuterà a ridurre ulteriormente il time to market per le nuove tariffe a un paio di giorni. wefox Insurance e Akur8 sono entrambe impegnate a portare più velocità ed equità ai propri clienti”, ha affermato Oliver Lang, Ceo di wefox Insurance.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech