Insurtech, Metromile Enterprise e Lob insieme per aiutare le compagnie assicurative ad automatizzare i sinistri

GlobalData: “L’offerta assicurativa congiunta di Hippo e Metromile piacerà ai consumatori americani”.

L’assicurazione combinata casa-auto di Hippo e Metromile farà breccia nel cuore dei consumatori statunitensi. A dirlo è la società di analisi e dati GlobalData. La polizza unirà l’assicurazione auto pay per mile di Metromile e l’assicurazione casa digitale di Hippo.

Secondo Ben Carey-Evans, Insurance Analyst presso GlobalData “l’assicurazione congiunta sta diventando una tendenza chiave, in quanto offre ai clienti convenienza e valore. Le due startup affermano di poter offrire un risparmio del 15% ai clienti che optano per questo pacchetto. Un risparmio importante considerati gli strascichi economici dovuti alla pandemia Covid-19”.

“Inoltre – continua Carey-Evans – la pandemia ha portato le persone di tutte le generazioni a essere più a loro agio nell’acquisto e nella gestione dei prodotti online. In precedenza, una polizza come quella offerta da Hippo e Metromile aveva come target le generazioni più giovani. La pandemia ha allargato i confini del mercato per un prodotto digitale come questo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech