assurly, lovys, insurtech

Insurtech, Lovys e Assurly lanciano polizza mutuo.

Le insurtech francesi Lovys e Assurly hanno collaborato nel lancio di un’assicurazione sul mutuo che mira a facilitare gli investimenti immobiliari e consente ai mutuatari di sottoscrivere in soli 10 minuti e attraverso uno smartphone, un prodotto adeguato alle loro esigenze, accessibile interamente online e a tasso fisso in base al loro capitale iniziale. Grazie a questa partnership con Assurly, Lovys arricchirà la sua offerta assicurativa all-in-one, proponendo cinque prodotti: casa, automobile, cani e gatti, smartphone e, nei prossimi mesi, mutuo . Obiettivo per la startup, che conta più di 30.000 clienti: offrire una protezione completa, accessibile su un’unica interfaccia, al 100% online. L’assicurazione, creata da Assurly con Lovys, sarà integrata direttamente nell’app Lovys. Assurly si occuperà del prodotto e del rapporto con il cliente, mentre Lovys si occuperà della distribuzione.

“Con Lovys, vogliamo offrire alle giovani generazioni una protezione completa, accessibile interamente online – ha affermato João Cardoso, fondatore di Lovys – Molti dei nostri clienti sono già proprietari di case e ci hanno parlato della complessità dell’acquisto di un’assicurazione sul mutuo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di collaborare con Assurly”.

Con questa partnership, i due assicuratori vogliono rendere l’acquisto di immobili accessibile e più semplice offrendo una delle migliori coperture assicurative per mutuatari, fino alla metà del costo degli assicuratori bancari. La pandemia ha fortemente rallentato i consumi dei francesi e il settore immobiliare ne è stato particolarmente colpito. Dopo un periodo di forte rallentamento nel 2020, i prezzi degli immobili dovrebbero effettivamente scendere nel 2021 , secondo il sito web di Meilleuragents. Le banche, che distribuiscono l’87% delle assicurazioni sui mutui ipotecari, dal canto loro non sviluppano da anni questo prodotto, a danno della clientela.

“Questa partnership dimostra la capacità di Assurly di co-creare prodotti assicurativi e fornire soluzioni “Plug & Play” entro poche settimane” ha concluso Toufik Gozim, fondatore e Ceo di Assurly.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine