ai, sinistri auto, tractable

GEICO collabora con Tractable per accelerare la risoluzione dei sinistri con l’IA.

GEICO, il secondo assicuratore degli Stati Uniti, collaborerà con Tractable per velocizzare l’intero processo di gestione del sinistro. La tecnologia di visual intelligence proprietaria di Tractable, avendo recepito milioni di sinistri, è in grado di valutare i danni del veicolo come un perito. Integrando l’IA nell’intero processo, GEICO sarà in grado di valutare i danni in pochi secondi, riducendo, in maniera drastica, i costi di gestione.

“I clienti GEICO riconoscono la velocità e il valore del nostro servizio – ha dichiarato Todd Combs, Ceo di GEICO – La soluzione di intelligenza artificiale Tractable offre entrambi, consentendo a noi di effettuare valutazioni più veloci e accurate e ai nostri clienti di tornare in strada più rapidamente”.

“Siamo onorati di essere stati scelti da GEICO, uno dei più grandi assicuratori americani – ha aggiunto Alex Dalyac, fondatore e Ceo di Tractable – Ci impegniamo ad accelerare il recupero dagli incidenti con l’IA. Grazie a questa partnership, la nostra IA farà la differenza per milioni di vite”.

Dopo un incidente, l’iter assicurativo, dalla richiesta di indennizzo al pagamento, può essere lungo. Tractable ritiene che un fattore fondamentale nel processo di gestione del sinistro sia la capacità, da parte dell’assicuratore e dell’officina, di valutare e concordare le operazioni di riparazione con rapidità. Tractable mira a ridurre queste tempistiche con la sua IA. 

L’intelligenza artificiale di Tractable elabora riparazioni e acquisti automobilistici per oltre 2 miliardi di dollari l’anno, servendo oltre 20 delle principali compagnie assicurative mondiali, come Tokio Marine e Mitsui Sumitomo, le più grandi in Giappone; Covéa, la più grande in Francia; e Admiral Seguros, l’entità spagnola dell’Admiral Group. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine