Insurify, insurtech

Insurtech, Insurify accelera la crescita e apre un ufficio in Bulgaria.

Insurify, comparatore assicurativo online basato sull’intelligenza artificiale, ha aperto il suo primo ufficio internazionale a Sofia, Bulgaria, capitale digitale e vivace hub tecnologico dell’Europa orientale. Nel tentativo di fornire una migliore esperienza cliente completamente integrata, Insurify sta anche sviluppando la sua agenzia assicurativa interna. Il nuovo ufficio a Sofia sarà popolato da un team di 15 ingegneri e data scientist. Il team faceva parte in precedenza di uno dei più grandi motori di ricerca viaggio, Skyscanner, che ha chiuso le sue operazioni a Sofia a causa dell’impatto del Covid-19 sul mercato dei viaggi. L’ufficio di Sofia sarà guidato dal direttore dell’ingegneria Konstantin Halachev, ex direttore tecnico di Skyscanner.

“Il nostro nuovo ufficio in Bulgaria segna una pietra miliare nel nostro percorso di crescita”, ha affermato Snejina Zacharia, Ceo di Insurify. “Il team è qualificato per aiutare Insurify a migliorare la sua comprensione del comportamento di acquisto dei clienti. Uno degli obiettivi principali del team sarà rendere scalabile la tecnologia di machine learning”.

Oltre al nuovo ufficio in Bulgaria, Insurify sta anche creando un team di agenti interni. L’azienda ha recentemente assunto 20 agenti, con l’intenzione di continuare ad assumerne altri nel corso dell’anno. Gli agenti interni saranno una risorsa disponibile per i clienti in ogni fase del loro percorso di acquisto di assicurazioni. “Un cliente può iniziare online, porre un paio di domande, interagire con uno dei nostri agenti professionisti e poi tornare online per completare l’acquisto – ha spiegato Shawn Powers, VP Sales and Operations di Insurify – Al contrario, un cliente potrebbe desiderare una guida professionale e risposte durante tutto il processo.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech