Akur8, insurtech

Generali France, partnership con l’insurtech Akur8.

Generali France utilizzerà la tecnologia di Akur8 per potenziare le proprie capacità tariffarie. Sviluppata specificamente per gli assicuratori, la soluzione di Akur8 migliora i processi di determinazione dei prezzi degli assicuratori automatizzando la modellazione del rischio e della domanda, utilizzando una tecnologia proprietaria trasparente di intelligenza artificiale. I benefici principali per gli assicuratori includono una riduzione del tempo di modellazione che velocizzerà il time-to-market, aumentando le capacità predittive e mantenendo la piena trasparenza e il controllo sui modelli creati.

Utilizzando Akur8, Generali Francia sarà in grado di ridurre significativamente il time-to-market e di offrire prezzi ancora più mirati e personalizzati ai propri clienti, rafforzando ulteriormente il proprio impegno a portare soluzioni innovative e personalizzate alla propria clientela.

“Akur8 è entusiasta di avviare una collaborazione con Generali in modo da offrire una soluzione di modellazione del rischio all’avanguardia. La partnership con una società leader nel campo assicurativo globale come Generali è un passo molto importante per noi. Questa partnership sottolinea lo spirito pionieristico e precursore che i team di Generali dimostrano e speriamo che spiani la strada ad altre fruttuose collaborazioni all’interno del Gruppo Generali” afferma Samuel Falmagne, Ceo presso Akur8.

“La soluzione di Akur8 è una risorsa strategica all’avanguardia per contribuire a migliorare un processo fondamentale per la nostra attività come la determinazione dei prezzi. Riflette il nostro impegno a creare più innovazione e personalizzazione per generare sempre più valore per i nostri clienti” dichiara Jean-Charles Guizouarn, Responsabile degli Studi per l’assicurazione sui danni presso Generali France.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech