joint-venture

Ovo e Za Tech lanciano una joint venture insurtech in Indonesia.

Bumi Cakrawala Perkasa, la società che controlla la fintech Ovo, e Za Tech, la divisione tecnologica della compagnia assicurativa ZhongAn Online, hanno annunciato una joint venture per il lancio di una piattaforma insurtech in Indonesia.

La joint venture aiuterà le compagnie di assicurazione a digitalizzare i loro prodotti automatizzando i processi di back-end e frazionando i premi.

Fondata nel 2011, le la holding Bcp mira a promuovere l’inclusione finanziaria per 270 milioni di indonesiani. Secondo uno studio condotto dal The Jakarta Post, solo l’1,7 degli indonesiani possiede qualche forma di assicurazione. Il tasso basso è stato attribuito a una mancanza di consapevolezza sui vantaggi della copertura.

“L’attuale pandemia ha ulteriormente evidenziato la necessità di assicurazioni per salvaguardare la salute e il benessere delle persone – ha affermato ha affermato Bill Song, Ceo di Za Tech – Siamo fiduciosi che questa collaborazione con Bcp accelererà l’adozione dell’assicurazione digitale e consentirà un accesso facile e sicuro ai servizi assicurativi digitali per il popolo indonesiano”.

ZA Tech è una joint venture tra SoftBank Vision Fund 1 e ZA International volta a fornire soluzioni tecnologiche al settore assicurativo nel sud-est asiatico, in Giappone e in Europa.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine