vaccini covid

Vaccini anti Covid, partnership tra Lloyd’s e l’insurtech Parsyl.

Lloyd’s e la startup insurtech Parsyl hanno annunciato il lancio del Global Health Risk Facility (Ghfr), struttura che fornirà miliardi di dollari di copertura assicurativa, insieme a servizi di mitigazione del rischio, per aiutare a proteggere e supportare la distribuzione globale dei vaccini anti Covid e dei prodotti sanitari critici (medicinali sensibili alla temperatura, diagnostica, Dpi e attrezzature ausiliarie per la catena del freddo)

Il Ghfr ha ricevuto il supporto di 14 assicuratori e riassicuratori globali, nonché della US International Development Finance Corp. (Dfc). Il Dfc ha approvato un prestito fino a 26,7 milioni di dollari per la struttura, che verrà utilizzato per capitalizzare il nuovo sindacato pubblico-privato 1796 e consentire al Ghfr di offrire polizze assicurative convenienti per le spedizioni di vaccini e prodotti medici ai paesi in via di sviluppo.

In una nota, i Lloyd’s hanno spiegato che “la distribuzione sicura di vaccini e farmaci in tutto il mondo è straordinariamente complessa in quanto possono facilmente deteriorarsi se non adeguatamente mantenuti, specialmente nell’ultimo miglio”. Il Ghrf proteggerà la qualità dei beni e gli investimenti finanziari effettuati per fornirli e distribuirli a livello globale.

Alla base della struttura ci sarà il Risk Management Accelerator (Rma), che è finanziato separatamente dai sindacati partecipanti e dai donatori e supportato dai servizi di consulenza sul rischio di Axa XL.

L’Rma fornirà finanziamenti e servizi per consentire ai clienti Ghrf idonei di accedere a dati migliori e soluzioni di mitigazione del rischio che rafforzeranno la catena di fornitura dei vaccini. L’Rma finanzierà una serie di servizi, tra cui la conduzione di sondaggi sui luoghi di stoccaggio, le valutazioni dei rischi della catena di approvvigionamento e la raccolta di dati abilitata dalla tecnologia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech