flock, insurtech

Insurtech, Flock lancia un’assicurazione per flotte connesse.

Flock, insurtech inglese che offre coperture per droni, ha annunciato il lancio di Flock Motor, assicurazione per flotte connesse. Alla base del nuovo prodotto c’è il Risk Intelligence Engine di Flock che utilizza set di dati proprietari, di terze parti e in tempo reale per aiutare i clienti ad accedere a prezzi assicurativi personalizzati in base al livello di rischio a cui sono esposti. I clienti di Flock avranno accesso ad una dashboard online dove potranno gestire le loro polizze e scoprire informazioni sulla sicurezza dei conducenti. Il nuovo prodotto assicurativo è stato realizzato da Flock insieme a fornitori di servizi telematici tra cui Samsara e Geotab mentre le polizze sono sottoscritte da principali compagnie assicurative tra cui NIG, società di Direct Line Group.

“Siamo entusiasti di portare il nostro approccio alle assicurazioni basato sui dati nel settore delle flotte aziendali – ha dichiarato Ed Leon Klinger, Ceo di Flock – Ora più che mai i gestori di flotte vogliono flessibilità dai loro assicuratori e Flock Motor va in questa direzione. Ogni anno, oltre un milione di persone muore in incidenti stradali. Con Flock Motor, speriamo di ridurre questo numero, fornendo informazioni sulla sicurezza in tempo reale e incentivando una guida più sicura. Crediamo – continua Klinger – che la compagnia di assicurazioni del futuro non esisterà solo per pagare i sinistri quando qualcosa va storto, ma per aiutare i clienti a comprendere e mitigare i propri rischi, prevenendo in primo luogo gli incidenti”.

Tra i primi clienti di Flock ci sono elmo, società che offre auto elettriche in abbonamento, e Lendwheel, azienda di auto noleggio. Flock Motor è per ora disponibile per le flotte aziendali operanti nel Regno Unito. L’insurtech ha inoltre ingaggiato un numero limitato di proprietari di flotte per testare un prodotto assicurativo interamente basato sull’utilizzo che verrà lanciato nel corso del 2021.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine