insurance arena, insurtech

Insuretch, Dettori: “Insurance-Arena diventerà un B2B2C”.

Ospite della trasmissione web “Tè delle cinque” condotta dal formatore, consulente ed esperto di comunicazione e leadership Giampaolo Rossi per il magazine TouchPoint, Carlo Francesco Dettori, Ceo e co-founder di Insurance-Arena ed editore di Insurzine, ha parlato della trasformazione digitale che sta trasformando il settore assicurativo.

“Il mercato assicurativo si sta evolvendo in maniera supersonica. E’ rimasto immobile su rendite da posizione e su modelli organizzativi consolidati e funzionali alle organizzazioni di lavoro che sono state in piedi per 50 anni. Improvvisamente c’è stato un balzo tecnologico con diverse tecnologie (machine learning, AI, analisi predittive) che hanno impresso un’accelerazione digitale a tutto il settore assicurativo. Oggi gli intermediari fanno i conti con una richiesta pressante da parte degli stakeholders di un utilizzo massiccio di tecnologie per automatizzare i processi. Allo stesso tempo è cambiata la compliance. Non è un momento facile per gli intermediari perché la trasformazione dei modelli organizzativi è significativa e in più il Covid, in questi mesi, ha penalizzato tantissimo l’approccio tradizionale con il cliente. Questo è un anno particolare, molto complicato, dove chi ha preso beneficio è chi era già strutturato con piattaforme di vendite a distanza. La direzione in cui si va è da quella più leggera che impatta meno sul mindset degli assicuratori (adottare piattaforme di Crm integrate con le compagnie) a progetti avveneristici che sfruttano le nuove tecnologie per generare polizze personalizzate”.

Dettori ha anche parlato dei prossimi sviluppi della sua creatura, Insurance-Arena. “Abbiamo recepito i cambiamenti del mercato e abbiamo rilanciato il nostro marketplace che diventerà un B2B2C. Arriveremo a soddisfare i clienti portandoli ai due player principali che sono i distributori tradizionali digitali e i distributori tradizionali analogici e ibridi. Forniremo attraverso una customer experience totalmente nuova mai vista prima nel mercato italiano, un approccio distributivo differente sia per gli assicuratori (distributori e emittenti) sia per gli assicurati”.

Qui il form per chiedere come  connettere compagnie assicurative e distributori e entrare nel b2b2c: Form per entrare in contatto con il team

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech