
Cover Genius, una polizza parametrica contro i terremoti per i clienti di Intuit.
L’insurtech Cover Genius e Swiss Re hanno lanciato Shake Shield, copertura assicurativa parametrica contro i terremoti. La soluzione – sottoscritta da Palomar Excess and Surplus Insurance Company e disponibile tramite la piattaforma di distribuzione assicurativa XCover di Cover Genius – verrà offerta ai clienti che utilizzano QuickBooks, pacchetto software di contabilità sviluppato e commercializzato da Intuit, società di software americana. Cover Genius e Intuit hanno affermato che Shake Shield è il primo di una serie di prodotti assicurativi che potranno veder coinvolte in futuro altre piattaforme di Intuit, come TurboTax, Mint e Turbo.
“Negli ultimi anni abbiamo tutti sperimentato catastrofi naturali come la pandemia di Coronavirus, terremoti, incendi e inondazioni che evidenziano la necessità per le aziende di ricevere un sostegno finanziario tempestivo dalle loro compagnie di assicurazione” ha affermato Mitch Doust, Chief Operating Officer for the Americas di Cover Genius. “Siamo entusiasti di collaborare con Intuit, una società impegnata in un approccio all’assicurazione incentrato sulla tecnologia che porta a risultati migliori per le piccole imprese. Siamo inoltre entusiasti di espandere la collaborazione in ulteriori prodotti assicurativi commerciali su tutta la linea”.
“La tecnologia di Cover Genius e l’approccio customer-first si allineano bene con la nostra strategia complessiva per fornire gli strumenti e i servizi giusti per aiutare le piccole imprese ad avere successo e offrire tranquillità ai nostri clienti” ha aggiunto Mauricio Comi, Head of SMB Insurance di Intuit.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI