telematica, the floow direct line group

Telematica, Direct Line Group e The Floow lanciano l’app DriveXpert.

Direct Line Group e The Floow, fornitore di servizi telematici, hanno annunciato il lancio di DriveXpert, app che monitora lo stile di guida del conducente. L’app raccoglie i dati di viaggio e li inserisce all’interno della piattaforma telematica FloowDrive che li elabora per calcolare i punteggi di guida del proprietario del veicolo. I punteggi dei conducenti possono alla fine tradursi in sconti sui premi della polizza e fornire feedback per aiutare le persone a migliorare il proprio stile di guida.

Il lancio di DriveXpert vede DLG diventare il primo assicuratore del Regno Unito a utilizzare una proposta di sola app per supportare l’assicurazione telematica offerta dal suo marchio Privilege.

“DriveXpert si rivolge principalmente ai giovani conducenti, quelli di età inferiore ai 26 anni – ha affermato David James, Chief Operating Officer di The Floow – Il mercato dell’assicurazione auto è in rapida evoluzione e ci impegniamo a essere in prima linea in questa evoluzione basata sui dati, utilizzando dati telematici per garantire che sia gli assicuratori che gli assicurati ottengano il meglio dalle loro polizze”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech