metromile, insurtech, ford

Insurtech, Ford integra la telematica di Metromile.

Ford non si ferma. Dopo la partnership con State Farm, la casa automobilistica statunitense ha annunciato un’altra integrazione assicurativa, questa volta con Metromile.

I proprietari di veicoli Ford idonei con connettività integrata potranno aderire e connettere il proprio veicolo a Metromile. La compagnia assicurativa conterà quindi le miglia percorse direttamente dal contachilometri del veicolo per calcolare il prezzo dell’assicurazione auto. I clienti Metromile che non hanno la connettività integrata sulla loro auto possono collegare il dispositivo wireless Pulse al computer di bordo del loro veicolo.

“I veicoli connessi hanno il potenziale per offrire grandi vantaggi ai clienti Ford, inclusa la capacità di ridurre i loro premi assicurativi. L’approccio di Metromile all’assicurazione è un eccellente esempio di come i veicoli connessi possono aiutare le persone a risparmiare denaro semplicemente pagando solo ciò che utilizzano” ha affermato Alex Purdy, Direttore delle operazioni aziendali, Enterprise Connectivity, Ford Motor Company.

“Lavorare con Ford è un grande passo avanti nel nostro obiettivo di diventare il primo assicuratore veramente connesso. Quando i conducenti collegano i loro veicoli direttamente alla loro assicurazione, avranno più opportunità di personalizzazione e risparmio” ha dichiarato Dan Preston, Ceo di Metromile.

“Siamo colpiti dall’impegno di Ford per l’innovazione e dal suo ruolo nel plasmare il futuro della mobilità – ha aggiunto Paw Andersen, Chief Technology Officer, Metromile – Il nostro accordo è particolarmente tempestivo, visto che le persone guidano meno e cercano modi per risparmiare denaro a causa della pandemia. Andando avanti, ci aspettiamo che la telematica a bordo dei veicoli connessi crei un’esperienza migliore per i clienti e risolva richieste di risarcimento complesse o difficili da dimostrare come gli incidenti mordi e fuggi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech