policygenius, insurtech

Insurtech, Policygenius crea un’app mobile dedicata a testamenti e trust.

Il comparatore online Policygenius ha annunciato il lancio di un’app mobile che consente ai consumatori di creare testamenti e trust comodamente dai propri smartphone. I consumatori possono anche acquistare dall’app assicurazioni sulla vita e sulla casa, creando uno sportello unico mobile per le principali esigenze di protezione finanziaria.

“I nostri clienti sono persone impegnate impegnate a garantire protezione finanziaria alle loro famiglie” , ha affermato Jennifer Fitzgerald , Ceo e co-fondatore di Policygenius. “Spesso pensano di fare un piano patrimoniale e allo stesso tempo stanno valutando di stipulare un’assicurazione sulla vita, ma sapere da dove iniziare può sembrare opprimente. Abbiamo sviluppato questa app come un modo per fornire alle persone un modo semplice e digitale di gestire le più importanti decisioni finanziarie in un unico posto “.

Secondo sondaggio di Policygenius, il 60,4% delle persone non ha un testamento, anche se quasi il 40% degli intervistati ha affermato di ritenere che sia più importante ottenere un testamento a causa della pandemia Covid-19.

Circa una persona su quattro (24,1%) ha dichiarato di non avere un testamento perché non ha avuto il tempo di metterne giù uno e più della metà di questi intervistati (62%) erano genitori. Per risolvere questo problema, Policygenius ha progettato la sua app per suddividere il processo di testamento in piccoli passaggi gestibili che richiedono da cinque a 15 minuti ciascuno. Ogni fase del processo è anche accompagnata da contenuti educativi per aiutare i consumatori a comprendere il processo e personalizzare la loro volontà in base alle loro esigenze specifiche.

Policygenius ha collaborato con avvocati in tutto il paese per garantire che ogni testamento sia completo, legale e personalizzato in base ai requisiti di ogni stato.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech