tutela legale, arag, coverholder

Insurtech, Coverholder sigla partnership con ARAG SE Italia.

L’insurtech MGA, Coverholder, con l’intento di ampliare le soluzioni assicurative in ambito digitale, ha realizzato una  polizza assicurativa Tutela Legale dedicata ai professionisti, in collaborazione esclusiva con ARAG SE Italia, la branch italiana di ARAG Group. Il prodotto assicurativo, spiega l’insurtech in una nota, nasce dall’esigenza di affiancare alla polizza RC professionale uno strumento a protezione dei diritti dei professionisti in più ambiti, penale-civile-amministrativo.

La soluzione è pensata per rispondere alle esigenze dei piccoli professionisti che necessitano di soluzioni agili, multigaranzia e create sulla loro attività lavorativa.

La polizza si rivolge agli iscritti all’albo di riferimento ed estesa ai dipendenti e i famigliari che collaborano all’attività. Sono inoltre coperti gli studi professionali nonché i professionisti che fanno parte dello studio, incluso i dipendenti. La copertura comprende le spese legali quali l’onorario, spese e competenze del legale liberamente scelto, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione, soccombenza ed il contributo unificato.

La polizza di Tutela Legale si aggiunge alle altre soluzioni del segmento retail che Coverholder ha lanciato sul mercato e che riguardano l’RC Professionale, Casa e Famiglia e TCM.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech