intelligenza artificiale

Altway Insurance, la piattaforma IA che vuole innovare il brokeraggio assicurativo.

Assicurazioni, intelligenza artificiale e Google Cloud. E’ il mix esplosivo che ha portato alla nascita di Altway Insurance, piattaforma di brokeraggio direct-to-consumer completamente basata sull’intelligenza artificiale. La piattaforma è nata su iniziativa di Acrisure, società di brokeraggio assicurativo e Tulco Holdings, società di investimenti di prestigio. Si tratta di un mix unico di un’azienda attiva nel campo dell’IA e di una società di brokeraggio assicurativo che si avvale di una rete di distribuzione altrettanto all’avanguardia. Altway Insurance si avvale inoltre della collaborazione di Google Cloud per determinare come integrare la tecnologia IA più avanzata di Google in nuove applicazioni di IA.

Spiega Thomas Tull, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Tulco: “Sebbene siano stati effettuati investimenti notevoli finalizzati a fondere tecnologia e assicurazioni, rimane tutt’ora un’enorme opportunità da cogliere per creare veramente la società di brokeraggio del futuro, e a tal fine siamo molto lieti di poter combinare le competenze ineguagliate di Tulco nell’analisi e nell’IA con la fenomenale crescita e rete di distribuzione globale di Acrisure.”

Altway Insurance, i due partner dell’iniziativa

Alla base di Altway c’è la combinazione di Acrisure e Tulco. Acrisure offre servizi assicurativi di alta qualità e soluzioni per il rischio attraverso la sua rete internazionale di partner di agenzia ed è diventata una delle più grandi società di brokeraggio assicurativo al mondo a velocità record, mentre Tulco, una holding di investimenti, sta trasformando rapidamente una miriade di settori in cui si fa uso intensivo di capitali avvalendosi di forti gruppi dirigenti e implementando sistemi IA avanzati per creare vantaggi competitivi in mercati finora ritenuti maturi.

“Nel ridefinire ciò che potrebbe essere ottenuto in termini di crescita nel settore del brokeraggio assicurativo, abbiamo cercato il momento giusto per stringere una partnership con il player tecnologico più forte per dare impulso all’innovazione”, spiega Greg Williams, presidente e a.d. di Acrisure. “Con Altway, abbiamo fiducia che le capacità uniche di Acrisure e la tecnologia avanzata di Tulco faranno emergere nuove opportunità e creare innovazione nella distribuzione dei prodotti assicurativi.”

Altway Insurance, primo obiettivo: dare protezione ai lavoratori gig

Un esempio di dove Altway focalizzerà anzitutto l’attenzione è il suo piano di servire meglio nuovi settori dell’economia, come quello dei lavoratori gig e condivisi. Inoltre, collaborando fianco a fianco con Google Cloud AI, Altway sarà in grado di offrire velocemente ai consumatori l’intero vantaggio di un prodotto IA integrato. Questo includerà il marketing delle soluzioni per il rischio, come polizze di benefit volontari create utilizzando una tecnologia proprietaria per adattare le opzioni di copertura, confrontare prodotti e semplificare l’acquisto di prodotti assicurativi attraverso processi automatizzati.

Altway Insurance nelle mani dell’esperto statunitense in IA, Brendan McCord

Nella fase di lancio, la responsabilità di Altway fa capo a Brendan McCord, uno dei massimi esperti statunitensi nella trasformazione dell’IA e architetto della prima strategia IA del Dipartimento della Difesa. McCord ricopre la carica di presidente di Tulco Labs, dove dirige il gruppo di scienziati del trattamento dati e ingegneri specializzati nelle tecniche di apprendimento automatico, oltre alle partnership di ricerca nel campo dell’IA strette con il MIT e la Carnegie Mellon University.

Altri executive chiave interessati alla fase di lancio sono il Direttore tecnico Eric Allen, che in precedenza ha ricoperto la carica di Vice Presidente Senior e AI Researcher presso l’hedge fund Two Sigma.

A giugno, McCord ha diretto le attività necessarie per riunire Google Cloud e Tulco con lo scopo di comprendere come integrate la tecnologia IA più avanzata di Google in nuove applicazioni. Nel caso di Altway, Google Cloud AI supporterà l’automazione delle operazioni dirette con i clienti, del marketing, delle vendite e dei canali di distribuzione dei prodotti.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech