
Insurtech, al via il Cetif Fintech Lighthouse 2018.
“Il mondo FinTech rappresenta un fattore di innovazione straordinario per le Banche e le Compagnie Assicurative sia in termini di velocità di adozione, sia in termini di innovazione di prodotto/servizio. Assisteremo a sempre maggiori livelli di collaborazione”. Con queste parole Federico Rajola, Direttore di CeTIF e Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, ha lanciato CeTIF FinTech Lighthouse, un’iniziativa che sviluppa il mercato FinTech all’interno dell’ecosistema finanziario, rispondendo alle necessità di contaminazione tra incumbent, FinTech, InsurTech e RegTech per la crescita e la competitività del mercato italiano nello scenario internazionale.
Ad oggi le start-up tecnologiche che offrono servizi finanziari nel mondo sono oltre 1500, distribuite in 54 paesi con un livello di investimenti che nel 2017 ha superato i 31 miliardi di dollari, e anche in Italia il fenomeno si attesta come uno dei principali trend di innovazione del mercato.
“In una fase di profondo cambiamento tecnologico e di mercato nel settore finanziario, serve sempre più impegno per creare opportunità reali di innovazione per tutti i player” sottolinea Chiara Frigerio, Segretario Generale di CeTIF e Professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. “Il FinTech Lighthouse supporta concretamente l’ecosistema grazie all’analisi dello scenario competitivo e alla creazione di relazioni e sinergie win-win per l’evoluzione del settore finanziario”.
Le FinTech, InsurTech e RegTech italiane e internazionali saranno selezionate da CeTIF in funzione della sostenibilità del modello di business, del grado di innovazione tecnologica e delle sinergie con il settore finanziario.
Il 26 settembre l’incontro sull’insurtech
Le migliori saranno poi rappresentate alle istituzioni finanziarie e alle aziende partner durante incontri che riguarderanno i seguenti ambiti: FinTech (29 maggio 2018) InsurTech (26 settembre 2018) e RegTech (5 dicembre 2018)
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI