healthcare insuretch

Insurtech, HealthCare.com ha acquistato la startup Pivot Health

HealthCare.com ha annunciato il 21 febbraio di aver acquistato il fornitore leader nel settore di assicurazioni sanitarie a breve termine e con diretto contatto con i consumatori, Pivot Health. Non è chiaro se l’acquisizione abbia a che fare con l’annuncio del giorno precedente dell’Amministrazione Trump, che ha proposto il ripristino delle opzioni di assicurazione sanitaria a breve termine.

Fondata nel 2006, Healthcare.com è un sito web di ricerca, confronto e raccomandazione imparziale di assicurazioni sanitarie per i consumatori. Dall’altra parte, Pivot Health è stata fondata nel 2016 da un team di professionisti assicurativi con anni di esperienza, che hanno gestito oltre 7 miliardi di dollari di premi assicurativi combinati nella loro carriera; si occupa di sviluppare, gestire e commercializzare prodotti assicurativi sanitari specializzati e brevettati, tra cui indennizzi medici a breve termine, indennità fissa e copertura aggiuntiva.

Addizionalmente, Pivot Health progetta di aggiungere al suo portafoglio altri prodotti assicurativi per i mesi a venire. La compagnia commercializza i suoi prodotti attraverso un approccio multicanale, che, direttamente in contatto con i consumatori attraverso la sua piattaforma di registrazione PivotHealt.com, include un network di agenti assicurativi indipendenti con licenza e di broker assicurativi selezionati online. Le sue specialità includono assicurazione sanitaria a breve termine, servizi medici scontati e assicurazione sanitaria supplementare.

Le compagnie si possono posizionare in modo esclusivo nel mondo Insurtech in rapida crescita, perché sono in grado di fare leva sulla tecnologia di HealthCare.com e sulla sua piattaforma per aiutare milioni di consumatori per comparare efficacemente i piani di assicurazione sulla salute, i costi e i sussidi, e inoltre, come risultato dell’acquisizione di Pivot Health, hanno la possibilità di iscrivere direttamente i clienti in nicchie e prodotti personalizzati gratuiti attraverso un’esperienza consumer-friendly. “Da un punto di vista strategico, l’acquisizione riunisce il principale modello di comparazione dell’assicurazione sanitaria e dell’assistenza sanitaria di HealthCare.com con i prodotti assicurativi specializzati e brevettati di Pivot Health diretti al consumatore. Combina anche due team straordinari ed esperti “, ha affermato Jose Vargas, co-fondatore e direttore di HealthCare.com.

“L’acquisizione di Pivot Health amplia l’offerta per i clienti ed è in sintonia con la mission di HealthCare.com nell’aiutare i consumatori a trovare coperture accessibili e prendere decisioni consapevoli sull’assistenza sanitaria” ha affermato Howard Yeh, cofondatore e CEO di HealthCare.com “Non vediamo l’ora di lavorare con Jeff (fondatore e CEO di Pivot Health) e con il suo team pieno di esperienza e talento e portare ciò che hanno creato ad un altro livello”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech