Insurtech Welfare Together

Insurtech, ancora aperte le iscrizioni alla call di Reale Mutua “Welfare Together”. 

Scadono il 31 gennaio 2018 le iscrizioni a “Welfare Together“, la call for ideas lanciata da Reale Mutua per i progetti che hanno una ricaduta positiva per la collettività. “Welfare Together – si legge sul sito della Compagnia – nasce per promuovere, con un approccio Open Innovation, quelle idee imprenditoriali che possono fornire una risposta attuale e innovativa ai bisogni delle persona. Innovare nel Welfare vuol dire anche ascoltare le persone per trovare insieme soluzioni per proteggere il benessere attuale e futuro”.

Il tema della call è la sicurezza, da quella dei bambini a quella degli anziani passando per quelle più classiche “su strada” e “a casa”. “Con Welfare Together 2017 – fa sapere Reale Mutua – cerchiamo e premiamo idee imprenditoriali in grado di rendere accessibile il Welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone sul tema della sicurezza”.

Insurtech, i dettagli della call

I progetti presentati dovranno essere ad alto valore tecnologici e in grado di essere integrati nell’offerta di servizi di una Compagnia di assicurazioni.
La call è aperta a imprenditori e start-up sociali. I progetti presentati saranno valutati da una giuria che selezionerà i 5 progetti finalisti entro l’1 marzo 2018.

Ai 5 progetti finalisti del Concorso verrà garantito un percorso di tutorship per la realizzazione di un vero e proprio business plan e servizi di pre-incubazione in un workshop della durata di 3 giorni in collaborazione con Make a Cube, primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale.

Il Progetto vincitore riceverà 20.000 euro a fondo perduto e servizi di incubazione del valore di 10.000 euro  finalizzati alla costituzione della propria startup.  Inoltre la possibile partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di 1 milione di Euro

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech