123
open banking

L’Osservatorio Open Insurance riunisce gruppi (ri)assicurativi, finanziari, e i soggetti facenti parte dell’ecosistema open insurance per monitorare, analizzare e discutere le applicazioni dell’open insurance in Italia.
Il focus è su qualsiasi soluzione basata sull’accesso e condivisione di dati insurance-related personali e non, usualmente tramite APIs. L’osservatorio, che ha carattere permanente, opera attraverso la realizzazione di workshop e interviste dirette agli operatori di mercato, e presenta i suoi risultati attraverso report, incontri di approfondimento e workshop one-to-one.
L’osservatorio basa le sue attività su una osservazione costante delle applicazioni dell’open insurance, sulla decodifica e interpretazione di tali osservazioni e generazione di insights, avvalendosi della competenza ed esperienza dei professionisti che lo guidano.
L’obiettivo che l’Osservatorio si pone è di creare conoscenza e diffondere cultura nell’ecosistema, al fine di contribuire al miglioramento dell’execution in termini quali/quantitativi

Inizio

30/06/2021 5:00 pm

Fine

30/06/2021 6:30 pm

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech