123
open insurance

Verrà presentato il Report su Open Innovation realizzato con Simbiosity, e durante l’evento Matteo Rizzi – keynote – presenterà il suo libro “Talenti & Ribelli – Gestire gli irrequieti dell’innovazione”.

Perché un Report su Open Innovation?
L’industria assicurativa italiana sta vivendo un processo di profonde trasformazioni, dovute anche al forte impatto dell’evoluzione tecnologica che ha incentivato l’innovazione di prodotti e servizi. In questo clima di forte spinta all’innovazione, l’Open Innovation può rappresentare un volano per velocizzarne i tempi ed accrescerne l’efficacia, in quanto permette di accedere a conoscenze già in fase avanzata di sviluppo, attraverso collaborazioni, partnership o acquisizioni.

Qual è l’obiettivo del Report su Open Innovation?
La ricerca analizzerà l’approccio all’Open Innovation da parte delle società del settore assicurativo ad oggi, ed in prospettiva. L’obiettivo è quello di fornire una valutazione su come le aziende si approcciano a questa metodologia di innovazione, attraverso quali meccanismi di governance e con quali scopi, quali siano state le iniziative intraprese negli ultimi anni, e quali verranno intraprese nei prossimi anni. Infine, verrà fornita una valutazione sui risultati ottenuti, quali sorprese e quali criticità sono emerse durante le esperienze passate.

Inizio

24/06/2021 4:00 pm

Fine

24/06/2021 6:00 pm

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech