123
spazio leonardo evento

Si svolgerà a Milano il 29 novembre alle ore 18.30 presso lo Spazio Leonardo (viale della Liberazione, 16), l’evento gratuito e aperto a tutti, “La città per le Donne. Prevenzione della violenza: istruzioni per l’uso”.

Obiettivo dell’incontro quello di fornire ai partecipanti un vero e proprio kit di strumenti di prevenzione da utilizzare in strada in caso di sospetta o reale aggressione. Moderati da Paolina Consiglieri, fondatrice dell’Associazione Non è tutto Rosa, saliranno sul palco come relatori Ilaria Saliva, Presidente di DonnexStrada, Associazione non profit per la sicurezza in strada e contro la violenza di genere, che presenterà alcuni dati sulla città di Milano e spiegherà cosa sono i Punti Viola; Pier Carlo Montali, fondatore della start-up Security Watch che ha brevettato il dispositivo di difesa tecnologico WINLET; e Gabrielle Fellus, istruttrice Krav Mag e Presidente dell’Associazione culturale I Respect “La cultura del rispetto”, che tratterà il tema della comunicazione preventiva.

L’incontro è il primo di un ciclo di 4 di cui si compone il progetto Re-Act ideato da Leonardo Assicurazioni in collaborazione con Fondazione Onda, che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e creare consapevolezza, senza allarmare ma in modo costruttivo, sul tema della prevenzione alla violenza, indagata sotto diverse prospettive: per strada, tra le mura domestiche, sul lavoro e a scuola.

Organizzatore

Leonardo Assicurazioni

Inizio

29/11/2023 6:30 pm

Fine

29/11/2023 8:00 pm

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech