123
insurtech, startup generali

Insurtech, secondo workshop di Aviva Customer Innovation Award. 

Si terrà martedì 28 novembre il secondo workshop formativo dell’iniziativa Aviva Customer Innovation Award, call4ideas nata dalla partnership tra Aviva e PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

Il titolo scelto per l’incontro è “Il nostro futuro sta già accadendo”, ovvero: nuove esigenze dei clienti danno spazio alla creazione di nuovi prodotti e servizi anche attraverso la tecnologia. Interverranno Vittorio Giusti (GI Director, Aviva Italia), Prof. Emilio Barucci (Politecnico di Milano) e Lorenzo Frangi (Springa).

La start-up Springa, tutta italiana e incubata in PoliHub, si è inventata una “fresatrice 4.0”: Goliath CNC, una macchina utensile da incisione e taglio, mobile e portatile, che promette di rivoluzionare il mercato della fresatura. Lorenzo, founder e CEO, racconterà la propria esperienza di business emergente che è arrivato a raccogliere fondi su Kickstarter per 1 milione di dollari a fronte di una richiesta di soli 90 mila durante la campagna di crowdfunding.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech