123
Cx, IKN

Ikn Italy ha annunciato la terza edizione di Cdo day e di Cxo day. I due eventi si svolgeranno in parallelo a Milano il prossimo 30 giugno.

I topic della terza edizione dell’iniziativa sono: metaverso, realtà virtuale e neo-esperienze immersive; crm, profilazione utenti e re-targetting funzionale; hybrid cx e servizi omnicanali per un servizio customer centric; gamification e fidelizzazione per un engagement coinvolgente; kpi per il customer care e per la customer satisfaction; data strategy per una valorizzazione del dato cliente; human touch e voice commerce: dai chatbot ai call center l’ascolto per potenziare la brand awarness; digital twin e visual merchandising per una cx sensoriale in store.

Cdo Day

Flessibilità, innovazione e investimenti strategici e tecnologici per l’uso e l’analisi dei dati sono gli asset fondamentali per le realtà imprenditoriali di oggi, leader di domani, che riconoscono vincente, all’interno dell’azienda, la cultura data-and-analytics centric. Questo il programma del Cdo Day, in programma il prossimo 30 giugno a Milano, un’occasione per assistere al confronto di oltre 20 aziende in merito ai modelli di trasformazione data-driven di successo per guidare il processo di decision-making e la creazione di valore; per avere spunti su come ripensare la data governance tra cloud e ai e come ottimizzare l’architettura IT per un uso etico dei dati.

La Sessione Plenaria d’apertura coinvolgerà diversi speaker che si alterneranno sul palco per portare la loro vision. In particolare sono in programma 3 tavole rotonde che tratteranno di: “Dalla Data Strategy alla Data- Driven Organization: quali sono i reali ostacoli alla trasformazione?”, “Modello di gestione del patrimonio informativo: team unico VS decentralizzazione” e “Dati sani, puliti, completi e non compromessi: quali sono le principali tecnologie a supporto della trasformazione?.

Nel dettaglio, i focus del dibattito saranno: le strategie per superare gli ostacoli al passaggio al digitale, dal miglioramento della Customer Experience all’efficientamento operativo. A seguire, l’implementazione delle tecnologie a supporto, data lakes vs data mesh, hybrid vs public cloud platform, real time analytics e self-service analytics. “From Data to Ethics“, creare e mantenere la fiducia nella data economy per promuovere un approccio trasparente. Evoluzioni e trend nel ruolo del chief data officer e dell’organigramma aziendale, i modelli di data governance come pilastro principale per la trasformazione a data-driven company. Infine, in occasione dell’appuntamento ,sarà presentato il 360° Data Management Survey, in collaborazione con Denodo.

Nel pomeriggio si svolgeranno due track tematici, il primo focalizzato su Data Quality e Customer Engagement Platform, il secondo su Data Governance e Compliance.

Cxo Day

Cxo Day, in programma a Milano il prossimo 30 giugno, è dedicato a tutti i customer experience officer e presenterà oltre 15 case study fra i più influenti player della digital customer experience, con nuovi processi di engagement, strategie omnicanali e di iper-personalizzazione per una ux immersiva e human oriented. La terza edizione dell’evento rappresenta per i partecipanti un’opportunità per rispondere alle esigenze di un nuovo digital customer journey passando da un crm a un cxm. Infatti, saranno approfonditi diversi temi come: metaverso vs omnicanalità nuovi modelli interattivi per una cx sensoriale ed emotiva fra reale e virtuale; dal change management alla pianificazione dei processi: come orientare gli investimenti digitali rivolti al miglioramento della cura del servizio e del cliente; cloud computing, IoT, ai, big data & analytics come nuovi driver delle imprese per l’assistenza clienti e dei contact center; Gdpr, biometria e gestione del dato cliente per definire le linee operative per una corretta archiviazione, profilazione e analisi del dato cliente e brand reputation e fidelizzazione per stabilire una relazione durevole con il cliente lungo tutto il customer journey grazie alla gamification.

Organizzatore

Ikn Italy

Inizio

30/06/2022 9:00 am

Fine

30/06/2022 6:00 pm

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech