123
h-farm demo night

H-FARM Demo Night.

Mercoledì 11 aprile presenteranno i propri progetti le 4 startup dell’Health&Welfare Accelerator, supportate da Generali Welion di Generali Italia, e le 5 startup del Blockchain Accelerator con Deutsche Bank. Durante il loro percorso di accelerazione di quattro mesi nel nostro campus, i team hanno perfezionato le loro soluzioni software e hardware e ora sono pronti per incontrare potenziali investitori e aziende.

Health Accelerator

– knok è un’applicazione che permette agli utenti di consultare un medico in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, chiedendo un appuntamento a domicilio o in videochat. knok risponde ai bisogni dell’intera popolazione, in particolare di bambini e anziani.
– StayActive è un piccolo device che migliora la postura delle persone attraverso una lieve vibrazione e un’app dedicata.
– Holey è la prima piattaforma che permette alle strutture mediche di fabbricare tutori ortopedici personalizzabili e stampati in 3D, con una riduzione significativa dei costi e delle complicazioni rispetto ai tradizionali gessi.
– One Milo è uno strumento portatile che permette alle persone di effettuare test clinici del sangue, delle urine e della saliva ovunque e in qualsiasi momento, ottenendo un risultato rapido direttamente sull’app.

Blockchain Accelerator

– AllBlock: il suo primo prodotto commerciale, Verifyed, sfrutta un sistema di verifica visiva per estrarre gli elementi caratterizzanti di documenti digitali e fisici, trasformandoli in una stringa di dati.
– Finboot utilizza la tecnologia degli smart contract per ottimizzare la gestione dei documenti tra le unità operative di un’azienda o tra un’azienda e i suoi clienti.
– LendFlo fornisce alle PMI un accesso al capitale circolante più efficiente e meno costoso, sbloccando il valore delle fatture in sospeso, riducendo le frodi e creando un mercato liquido secondario per l’acquisto e la vendita delle fatture.
– RigoBlock è un protocollo basato sulla blockchain che permette di creare fondi d’investimento, personalizzabili sulle esigenze delle società di gestione e delle banche.
– Satoshi Systems digitalizza la commodity supply chain, il commodity trading e la commodity trade finance utilizzando tecnologie emergenti come blockchain, IoT e Machine Learning.

Inizio

11/04/2018 5:00 pm

Fine

11/04/2018 9:00 pm

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech