123
welfare gruppo unipol

Gruppo Unipol: “A ciascuno il suo welfare. Bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate”.

Si terrà martedì 5 dicembre l’edizione 2017 di “Welfare, Italia”, appuntamento annuale della piattaforma di discussione permanente sui temi del welfare promossa dal Gruppo Unipol.

L’evento di quest’anno – “A ciascuno il suo welfare. Bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate” – avrà l’obiettivo di offrire una riflessione sullo scenario dei sistemi di protezione sociale: da un lato una domanda di protezione che si presenta articolata sui bisogni del singolo cittadino e dall’altro un’offerta così legata a variabili territoriali, sociali e reddituali da porre in discussione il carattere di universalità.

I lavori si svolgeranno attraverso l’intervento di rappresentanti delle istituzioni nazionali ed Europee e del mondo delle imprese, tra cui il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, il Presidente dell’Inps Tito Boeri, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il Presidente dell’Istat Giorgio Alleva, oltre al Presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini e l’Amministratore Delegato Carlo Cimbri.

Inizio

05/12/2017 10:00 am

Fine

05/12/2017 1:00 pm

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech