Dual Italia, Ghilosso lascia la guida della società dopo 20 anni

In qualità di Ceo di Dual Italia ed Ececutive chair Dual Europe al manager subentrerà Mauro Semenza, attuale general manager della società. 

Il 31 dicembre 2025, dopo 20 anni al vertice, Maurizio Ghilosso lascerà le attuali cariche di Ceo di Dual Italia ed executive chair di Dual Europe, rimanendo all’interno del board della società italiana come executive director. Al manager subentrerà Mauro Semenza, attuale General Manager della società. 

Sotto la guida di Ghilosso, la Mga negli ultimi dieci anni ha registrato una crescita organica anno su anno del 16% e ha diversificato l’offerta. Il team è di 107 persone, con una importante presenza femminile: il 73% nei livelli impiegatizi e il 71% nelle posizioni manageriali sono donne. Tra agenti e broker i partner distributivi sono oltre 1.100.

“Festeggiati quest’anno i suoi primi 25 anni – ha affermato Ghilosso – Dual Italia guarda ai prossimi 25 con grande positività, forte di un posizionamento da leader e di una struttura organizzativa e distributiva di grandissima qualità. Un’eredità che verrà presa in mano da una persona, Mauro Semenza, con il quale lavoro da 20 anni e con il quale c’è un’intesa formidabile nella visione di quello che siamo e di quello diventeremo nel prossimo futuro”.

La strada tracciata da Ghilosso va verso un’ulteriore diversificazione della rete distributiva e l’allargamento delle linee di business – oggi sono 12 – con nuove soluzioni a partire dai primi mesi del 2026 in ambito cauzioni, trade credit e cargo.

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech
Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE

AGENDA

INSURZINE NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech.

WEEKLY

Weekly_24_07_2026_Cover

Numero 182 – InsurZine Weekly 24 luglio 2026

Europa, il mercato insurtech cambia passo: Alan traina, Italia tra i mercati più dinamici. L’AI ridisegna la filiera assicurativa: perché compagnie e broker devono investire in modo diverso. Underwriting, l'AI è ormai di casa: l'80% dei team la usa ogni giorno.

Articoli correlati