Veesual, startup

La startup parigina Veesual ha chiuso un round seed da 7,5 milioni di dollari guidato da Axa Venture Partners insieme a Techstars. La società, nata a giugno 2020 da un’idea di Damien Meurisse, Eric Guillaume, Maxime Patte, ha creato una una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che consente ai clienti di provare gli outfit selezionati prima di acquistarli online (virtual try-on). Sono già diversi i marchi di moda che utilizzano la piattaforma della startup, tra questi vi sono Claudie Pierlot, Sergeant Major e La Redoute.

“L’ecosistema globale della moda sta subendo un cambiamento sismico in questo momento – ha affermato Patte – Il settore si concentra sempre di più sulla produzione sostenibile, su un’esperienza di acquisto migliore e più pertinente e sull’upcycling come nuovo standard. In Veesual stiamo affrontando questi cambiamenti migliorando drasticamente il modo in cui gli acquirenti fanno shopping online”.

I fondi verranno utilizzati dall’azienda per favorire l’espansione negli Stati Uniti con l’apertura di una sede, assumere nuovi talenti e potenziare l’attuale offerta prodotti per le aziende di abbigliamento.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech