insurtech investimenti, fondo

Cnp Vita Assicura, parte del gruppo Cnp Assurances, ha annunciato il lancio della nuova Gamma Prodotti Duo, nuova tipologia di prodotto di Ramo I che integra due Gestioni Separate in una sola soluzione: la nuova Gestione Separata Cnp Spinnaker e una delle gestioni esistenti della Compagnia (Gefin o Lifin). L’obiettivo, si legge in una nota, “è massimizzare i vantaggi combinando la qualità consolidata delle gestioni esistenti con la forza della nuova gestione, mantenendo i benefici e il valore aggiunto dei prodotti assicurativi.

“Siamo entusiasti di presentare al mercato la Gestione Separata con fondo utili CNP Spinnaker e di introdurre la nuova Gamma Duo”, ha commentato Marco Passafiume Alfieri, amministratore delegato di Cnp Vita Assicura. “Questo nuovo lancio rappresenta per noi un passo significativo nel percorso volto a offrire ai nostri partner distributivi e ai loro clienti soluzioni sempre più innovative e adeguate al contesto di mercato, in grado di coniugare gli obiettivi di risparmio e sicurezza con i benefici non finanziari che solo un prodotto assicurativo è in grado di garantire”.

“L’Osservatorio investitori 2024, commissionato a Bva Doxa, evidenzia che sicurezza e stabilità dei rendimenti rappresentano le principali preoccupazioni degli investitori italiani” ha affermato Paolo Fumo, direttore commerciale Cnp Vita Assicura. “In questo contesto, il lancio della Gamma prodotti Duo rappresenta una soluzione per offrire tranquillità e rispondere concretamente alle esigenze della clientela anche in ambito di protezione”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech