uragano, polizza parametrica, insurtech

Slide Insurance, come un uragano. Dopo aver ottenuto lo scorso anno una linea di credito da 35 milioni di dollari da Regions Bank ora l’insurtech full-stack focalizzata sulle assicurazioni per i proprietari di case, ha ottenuto un’ulteriore linea di credito da 175 milioni di dollari dallo stesso ente. A partecipare all’operazione sono stati anche Administrative Agent, Joint Lead Arranger, Joint Bookrunner, Synovus Bank, Texas Capital Bank, tramite la sua divisione Tcbi Securities e Joint Lead Arranger e Joint Bookrunner.

L’innovazione per mitigare i rischi uragano

L’insurtech ha reso noto che i fondi ottenuti saranno utilizzati per rifinanziare la precedente linea di credito e per fornire capitale aggiuntivo per varie iniziative di crescita organica e inorganica. Il rafforzamento finanziario arriva mentre Slide si prepara per la stagione degli uragani atlantici del 2024 e per la seconda metà dell’anno.

“Si tratta di una pietra miliare significativa per Slide e dimostra ulteriormente la nostra forte solidità finanziaria e solvibilità – ha commentato Bruce Lucas, fondatore e Ceo di Slide Insurance – Stiamo continuando a far crescere l’azienda offrendo soluzioni accessibili e molto necessarie ai nostri assicurati”.

Slide Insurance è una compagnia assicurativa fondata nel 2021 da Bruce Lucas e Shannon Lucas, con sede a Tampa, Florida. Specializzata in assicurazioni per proprietari di abitazioni, la società utilizza tecnologie avanzate, intelligenza artificiale e Big Data per offrire coperture assicurative personalizzate e flessibili. La loro assicurazione per i proprietari di case copre i danni alla struttura della casa e ai beni personali, offrendo anche protezione contro la responsabilità civile. Per i proprietari di case in affitto o stagionali, Slide fornisce una copertura che include danni alla proprietà e protezione per i periodi in cui le abitazioni sono affittate o non occupate. Inoltre, Slide offre assicurazioni specifiche per i condomini, coprendo sia le unità individuali che le aree comuni.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech