WIN

I rischi cat nat sono stati il tema centrale della “Convention plenaria 2024” organizzata dal broker wholesale Win e andata in scena lo scorso 3 luglio a Milano. L’evento si è aperto con il benvenuto a tutti gli stakeholder del mondo Win da parte della ceo della società Titti De Spirt. Presenti alla giornata di lavori circa 50 società di brokeraggio, 19 compagnie e 5 provider di servizi, per un totale di oltre 230 partecipanti. Oggetto della tavola rotonda come si evince dal titolo “Cat-Nat: opportunità e necessità di un sistema di collaborazione e integrazione nella filiera assicurativa” sono stati proprio i rischi catastrofali. Nel corso del dibattito tutti i relatori hanno evidenziato le indubbie opportunità insite nella nuova normativa.

Oltre al punto di vista di Win, espresso dalla ceo Titti De Spirt, hanno preso parte alla Tavola Rotonda Giusy Gangi (Head of Sales and International Development di Sace BT); Elisabetta Di Luca (Insurance Offering Development Italy di Crif); Marta Giaretti (General Manager di ICG); Giulio Basile (Chief Executive Officer Benpower) e Marco Carbonchi (Esperto di tecnica assicurativa e riassicurativa).

Lw ultime news in casa Win

De Spirt insieme a Massimo Lordi (placement officer) e Viviana Scarfia (sales director) hanno illustrato i nuovi progetti e collaborazioni nati in casa e raccontato le numerose novità e gli sviluppi della piattaforma proprietaria WIN.Next. Tra queste la realizzazione dell’innovativo progetto Cyber cui ha contribuito il tavolo tecnico di broker del network (B – FOR, Biesse Broker, Inser, e Soardo & Associati), la partnership con Wopta, la nuova convenzione Infortuni per le imprese con Reale Mutua, il prodotto Cat-Nat Standalone con Sace BT e l’avvio del progetto “Pool Servizi Legali” a supporto delle società di brokeraggio.

I vincitori degli awards di Win

Come ogni anno sono stati premiati i Broker e Partner Assicurativi che si sono distinti nel corso dell’ultima annualità.
I “WIN Brokers Awards 2024” sono stati assegnati agli intermediari B-FOR, SMB e Soardo & Associati per le loro
caratteristiche di eccellenza, imprenditorialità, competenza tecnica e servizio alla clientela. ICG, partner tecnologico del Network, ha invece assegnato i “WIN.Next Innovation Awards 2024” ad Axa Assicurazioni, Reale Mutua e Sace BT.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech