accordo

Il Gruppo GBSapri ha annunciato l’acquisizione della società di brokeraggio e consulenza assicurativa specializzata nei rischi industriali Convergo. L’operazione, si legge in una nota, “si inserisce nel piano strategico di crescita per linee esterne confermando il modello di business del Gruppo quale polo aggregatore di realtà italiane del settore assicurativo”. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

“Convergo e l’esperienza ultra ventennale maturata da Riccardo Nardari nella gestione dei rischi industriali di prestigiose aziende italiane e multinazionali è la scelta perfetta per proseguire nel nostro percorso di diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo italiano, aggregando realtà altamente professionali – ha dichiarato Carlo Maria Bassi, Ceo del Gruppo GBSapri – Siamo entusiasti di poter accogliere Riccardo nel nostro team in qualità di azionista e quale consigliere di amministrazione di GBSapri. In questo modo intendiamo rafforzare significativamente la nostra presenza nel nord Italia, continuando a garantire ai nostri clienti una squadra di professionisti che vanta esperienza ed una elevata specializzazione in tutti i settori e che pone al centro la soddisfazione della clientela in continuità con i nostri valori e la nostra storia”.

Riccardo Nardari, fondatore ed amministratore delegato di Convergo, diventerà azionista e membro del consiglio di amministrazione di GBSapri. “Siamo davvero lieti di aver trovato nel Gruppo GBSapri – ha detto – un partner che, condividendo i nostri valori e riconoscendo le nostre professionalità, ci permetterà di valorizzare il lavoro svolto fino ad ora rafforzando la nostra posizione nel mercato nazionale ed internazionale, garantendo ulteriori sviluppi nel prossimo futuro”.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech